Translate

giovedì 29 gennaio 2015

Sono diventata ..una cicogna!!!!!

Buongiorno ragazze....

 ultimamente mi sto dedicando molto ai bimbi;  tra fiocchi, lenzuolini e accessori vari  passo dal rosa all'azzurro con una facilità estrema....che sia diventata una cicogna?!?? (come dice la mia amica Giusy?) o forse perchè mi sento doppiamente coinvolta?
Eh...sì..diventerò nonna ancora....siamo solo all'inizio di quest'altra meravigliosa avventura e quindi non sappiamo se sarà un maschietto o una femminuccia.....


 nel frattempo "accompagno" altri bimbi ricamando qualcosa per loro...in questo caso per una bella bambina ho preparato un lenzuolino da carrozzina..avete notato che pur ricamandone diversi cerco di cambiare sempre i disegni? mi sembra giusto che siano unici..mi piace pensare che potrebbero essere conservati tra i primi ricordi








sul cuscinetto una pupetta vanitosa ci mostra il suo bell'abitino con le roselline ricamate a punto vapore 

 mentre qui porta un cestino di cuori alla sua mamma..


                                         e un cestino di fiori...


qui i fiori li ha appoggiati in terra per mostrarci il suo grazioso vestitino a pois...

..ma oggi ho terminato anche le calze lavorate con il ferro circolare (prima volta nella mia vita!)  seguendo il corso di Francesca ....
 avevo iniziato con tanto entusiasmo e ne avevo realizzato uno, ma mi ero arenata sul secondo, presa da altri lavori più urgenti..più il tempo passava e più mettevo in discussione la mia capacità di riprendere da dove avevo interrotto...



invece, la santa pazienza, una notte insonne e un pizzico di esperienza hanno compiuto l'opera....


Tanto del merito va all'amica Francesca che prepara i suoi corsi con una chiarezza e un'abbondanza di foto che è impossibile non riuscire a produrre un lavoro ben fatto.....volevo farvi solo notare in particolare questo tallone che (dalla foto non si vede lo spessore) è rinforzato perchè in genere è la parte che si logora per prima..grazie Francesca !!.........

Insomma..finite...sono già ai piedi di mia figlia!!!! dovrò farne un paio per me....

Buon fine settimanaaaaa...

15 commenti:

  1. Sei una nonna fantastica...meraviglioso lenzuolino...
    Che belle le calze...
    Un abbraccio
    Amelina

    RispondiElimina
  2. ciao Dalmazia sempre dei lavori deliziosi splendo il lenzuolino
    fantastiche le calze

    RispondiElimina
  3. Ma quant'è carina questa bimbetta, lo trovo adorabile.
    Molto belle anche le calze, prima o poi imparerò anche a lavorare a maglia.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  4. notizia gioiosa l''arrivo di un'altra/o nipote......
    bei lavori e complimenti per le calze....

    RispondiElimina
  5. mi fa troppo piacere che hai sorriso e ti è rimasto impresso il mio commento .... e guarda che ti è capitato .... ancora cigogne ???? ma è fantastico ... sono felicissima per te .....i tuoi lavori sono adorabili ...... indovina ??,... anch'io sto facendo le calze di Francesca .......dopo due mesi sto finendo la prima ... ormai sono alla punta .... che difficile ... credo che se non avessi capito Francesca me ne avrebbe regalato un paio ahahahah non ne poteva piùùùùùùùù a forza di domande !!!!!ti abbraccio con gioia ... cara amica ....
    giusi
    semplicemente giusi !!

    RispondiElimina
  6. Love the stitching and the socks, wonderful job!

    RispondiElimina
  7. Il lenzuolino e' delizioso, ma la parte piu' bella e' che stai diventando di nuovo nonna, vedremo nuove meraviglie per il nuovo arrivato, sono molto felice per te e per la famigliola che lo aspetta....bacioni

    RispondiElimina
  8. Ma che delizia di lavori! Le calze sono strepitose! Devo proprio farlo quel corso di Francesca!
    Auguri per la nuova vita in arrivo!
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina
  9. Ma quanto lavori!!! Fortunati i bimbi che ricevono le tue meraviglie e voglio sperare che tutti le conservino tra i ricordi preziosi!

    RispondiElimina
  10. Deliziosa la bimbetta, quanto è dolce!!! E le calze sono bellissime!!!!
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. sono sempre deliziosi questi tuoi ricami per i bimbi e gia' mi immagino quelli che farai per il nuovo o nuova nipotina, tanti auguri e complimenti. mi fa piacere vedere le calze ai tuoi piedi e son felice di averti fatto desistere dal non voler lavorare con i circolari, ma tanto ormai a te non ti ferma nessuno. baci

    RispondiElimina
  12. Sono sempre belli e delicati i tuoi ricami, e complimenti per le calze, un lavoro veramente duro secondo me.
    Francesca è bravissima, però anche tu...
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Oh mamma che meraviglia....di nuovo nonna!!!!! Ma è meraviglioso Dalmazia!!!! E come sempre i tuoi ricami sono dolcissimi, e sono convinta che ogni pezzo da te creato sarà conservato con cura minuziosa nel tempo. Io ho ancora tante cosette conservate della mia prole, e guai a chi le tocca. E i calzini? Ma vogliamo parlarne???? Ma quanto brava sei! E tu dici essere la prima volta....ma tu SEI SUPERSONICA!!!! Complimenti davvero, non conosco questa blogger, devo proprio andare a sbirciare....Un abbraccio e grazie infinite per i tuoi stupendi commenti ♥♥♥. Paola

    RispondiElimina