Translate

mercoledì 23 marzo 2016

Primo fagottino della cicogna con angelo

Buongiorno ragazze....
qui freddo e pioggia, ma trovo sempre il lato positivo ...si sta in casa volentieri e si lasciano libere le mani di "giocare" con stoffe, nastri, disegni...
Ieri ho terminato questo fagottino richiestomi da mia sorella ma con un soggetto che non avevo ancora usato..un angelo con la tecnica dell'appliquè!!!
 mi mancava l'ispirazione, ma ho iniziato lo stesso con un primo progetto.....devo sempre ascoltare le mie sensazioni...infatti l'ho abbandonato.....


 ieri invece, già dall'inizio, le cose sono andate meglio,...cambio stoffa, da righe a pois, disegno più piccolo, alucce tridimensionali...
 mi sono rifugiata nella mia stanza dei lavori e, complice la brutta giornata e la radio accesa,ha preso forma l'angioletto..


 quando è stato il momento dei capelli mi sono sbizzarrita....
(qui vi mostro come ho appuntato i capelli)


 completare il fagottino non è stato un problema, ormai ho una discreta dimestichezza........


 ma... tocco finale un po' di fard sulle guance dell'angioletto...
ed ora volerà facendo tappa da mia sorella ma diretta alla piccola Elena con l'augurio di una vita serena e custodita dal suo angioletto custode....

.....Siamo nella settimana Santa dove tutto sembra finire ma dove tutto ha un nuovo inizio....gli avvenimenti di questi giorni pesano sul nostro cuore, molte famiglie sono nel dolore e non solo quelle che ci raggiungono dai media....a loro va tutta la mia solidarietà e le mie preghiere e per tutti un augurio di serenità con la speranza che l'Amore trionfi in ogni cuore.....

13 commenti:

  1. Molto bello!!! E' una speranza che abbiamo tutti....chissà!!!
    Buona Pasqua
    Antonella

    RispondiElimina
  2. ogni tuo lavoro e stupendo e la tua creatività e meravigliosa....buone feste....

    RispondiElimina
  3. Complimenti hai realizzato una meravigliosa creazione.
    Buona Pasqua
    Tanta serenità e felicità

    RispondiElimina
  4. Ma come fai?? in una foto sembra di vedere le ali vibrare .... è dolcissimo, bellissimo ...e i capelli un opera d'arte simile ad un dipinto di un pregiato pittore ... devono essere stati difficilissimi ... ma tu se il genio della lampada nulla ti è impossibile ....sei bravissima e ti ammiro tanto ....
    posso mandarti un bacino?? assieme agli auguri di Buona Pasqua per te e la tua meravigliosa famiglia .... con affetto

    RispondiElimina
  5. Un angelo davvero ......angelico !!!!! Perdona il gioco di parole ma non mi veniva altro . BUONA PASQUA !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Wonderful creation! Congrats! You have a beautiful blog, now I'm following it!
    Happy Easter to you and family!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Cara Dalmazia, ma quanto è carino questo angelo!
    Buona primavera e Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia!
    erba

    RispondiElimina
  8. A beautiful finished work once again. I really love
    the angel and adore the detail that has gone into making
    her hair. Happy Easter to you.
    Cheers, Anita.

    RispondiElimina
  9. oh...ma quanto è bello...mi sono incantata con questo lavoro...

    RispondiElimina
  10. Capisco bene che ci vuole un po' d'ispirazione, però quando arriva....
    Bellissimo l'angioletto e mi piace molto la pettinatura che gli hai dato!
    Concordo con te che gli ultimi tempi sono duri per tutti, e che se non ci toccano da vicino, noi sentiamo lo stesso la tristezza nel cuore.
    Speriamo che almeno per Pasqua si possa stare in serenità...
    Un abbraccio
    e auguri
    sabrina

    RispondiElimina