Translate

venerdì 7 ottobre 2011

Preghiera della mamma

..a questo quadro sono molto affezionata!..
è  una preghiera dedicata alla mamma  che ho trovato, mi pare in una rubrica su un giornale anni fa, avevo allora i figli piccoli ...

per non rischiare di perderla l'ho ricamata su tela aida  a punto scritto, come cornice ho preso e modificato il disegno dei miei centri in camera perchè è là che sta......... vicino a me..
se osservate bene...su un lato ho ricamato tre cuoricini.....sono i miei figli!

..adesso vi domanderete perchè tutta questa premessa??!?

Bè...il mio secondo figliolo "prende il volo"...quindi questa preghiera è più che mai attuale......e vorrei condividerla con voi....

"Signore, ti affido i miei figli, veglia Tu si di loro.
Li ho cresciuti nella Tua conoscenza, ho fatto loro conoscere ed amare il Tuo amore.
Ora sono cresciuti, si sono a poco a poco staccati da me. Sono persone.
Ho cercato con impegno attento di abituarli a fare a meno di me, non  di Te, Signore, Tu me li avevi donati e affidati, io li ho cresciuti nel Tuo nome....ora sono io che li affido a Te...a Te che li puoi seguire dovunque, meglio di quanto non abbia mai potuto fare io.
Signore, io non ti prego di allontanare da loro le difficoltà; ma fa che essi trovino in Te la forza per superarle: esse li matureranno.
Non Ti prego di allontanare da loro i pericoli; ma fa che essi li sappiano affrontare con coraggio e bontà: essi li faranno uomini.
Non Ti prego di evitare loro le delusioni della vita;ma di conservare loro la speranza e la fede: con esse potranno rendere il mondo migliore.
Fa che non manchi loro, Signore, la loro parte di dolore quotidiano; ma da loro, Ti prego, la forza di unirlo a quello del Tuo divin Figlio, di offrirlo a Te: esso li farà santi.
Veglia, Ti prego, sui miei figli......"

5 commenti:

  1. Buonasera Dlmazia! Complimenti per queste vere opere d'arte...le tue creazioni sono davvero splendide e molto elaborate, ti invidio questa capacità!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. Cara Dalmazia, scusa le mie continue intrusioni, ma mi sono così commossa che ti voglio mandare un caloroso abbraccio!
    Baci Vania

    RispondiElimina
  3. belle le parole di questa preghiera, hai fatto bene a ricamarla, così ti sarà da guida.Teresa

    RispondiElimina
  4. Bellissima...
    auguri al tuo figliolo che prende il volo...un'augurio di una vita serena...
    del resto non sono nostri li "custodiamo" solamente in attesa che possano camminare con le loro gambe
    Bauona domenica
    Mari

    RispondiElimina
  5. Molto bella e molto vera..........non c'è altro da aggiungere
    Emiliana

    RispondiElimina