Translate

mercoledì 1 febbraio 2012

Ore 8 : colazione...con broderie suisse!

Con la stoffa acquistata da "iltelaiopovolaro" per la realizzazione di questa tecnica di ricamo, molto semplice, non veloce..ma sicuramente d'effetto, ho realizzato, tanto per cominciare, un set per la colazione...


 ho iniziato con la tovaglietta e il suo tovagliolo in coordinato a righe ...e naturalmente il portatovagliolo...





poi ho pensato di realizzare una "copri-tazza" leggermente imbottita per mantenere la nostra bevanda più calda possibile.....

non poteva mancare il cestino porta-biscotti..o per i più golosi..porta-brioche

questo l'ho copiato dal blog della mia amica Elena de "il gufo pasticcione"
 con una leggera modifica....ho ripiegato due lati del cestino verso i bottoni di legno serviti un tempo come alamari di un cappotto..


 per il momento questo è tutto.....ma visto il materiale che abbiamo a disposizione  io e le mie amiche dell'associazione di ricamo...



quando avremo realizzato qualche bel lavoro, con il loro permesso, ve lo farò vedere.........

18 commenti:

  1. Ma cosa ci presenti oggi mmmmmmmmm vediamo un po' borderei swisse delizioso come tutti i tuoi lavori a presto Valeria

    RispondiElimina
  2. Oh Dalmazia

    It is a beautiful tablecloth and napkins.

    I love embroidery too and I am a member of The Auckland Embroiderer's Guild.

    I do not show any of my work on my blog as I feel it is unworthy!!

    Wishing you a wonderful week.

    love
    Shane x
    ps. Where in Italy do you live?

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo "Set" da colazione. Mi fa piacere che anche Voi bazzichiate "iltelaiopovolaro" è un negozio veramente speciale, pieno di cose belle e di idee. Noi ci andiamo spesso o perlomeno quando ci necessita qualcosa, è abbastanza vicino al nostro paese e perciò direi che siamo fortunate.
    Leila x Magia di un Ricamo

    RispondiElimina
  4. Cara Dalmazia ai realizzato un lavoro veramente fantastico, molto ricco e delizioso, pieno di particolari.
    Complimenti
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  5. Che MERAVIGLIA,un bel risveglio a casa tua!!!
    Complimenti!Questo tipo di ricamo mi manca..dovro' provvedere a riempire la lacuna..
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  6. ma quanti bei lavori ci verranno fuori con tutta quella stoffa

    RispondiElimina
  7. molto molto bello il set, stupendo, e che bella idea per il cestino origami... veramente versatile... e quanti bei set usciranno dalle stoffine???
    MGrazia

    RispondiElimina
  8. Che dire di questo set per la colazione? Semplice, delicato, raffinato, elegante.........bravissima hai fatto un bel lavoro!!!
    Buon pomeriggio
    Kris

    RispondiElimina
  9. Se dovessi mai fare colazione e trovarmi davanti un set simile, mi sentirei al settimo cielo! Adoro questo genere di abbinamenti...

    RispondiElimina
  10. Un splendido set! Una colazione raffinatissima! Complimenti.
    ELena

    RispondiElimina
  11. Ciao Dalmazia, questo set è assolutamente incantevole!!
    Dani.

    RispondiElimina
  12. ....ecco, verrei anch'io a fare colazione date con una tavola così apparecchiata!

    complimenti

    Cristina

    RispondiElimina
  13. Sono rimasta a bocca aperta per questo set! che incanto! davvero super completo!
    baci baci
    PS: grazie per la citazione!

    RispondiElimina
  14. ciao passo per caso. è un bel blog e tu sei molto brava
    buon week end
    isa

    RispondiElimina
  15. Io adoro fare colazione, per me é il momento più bello della giornata e farla con un set così raffinato e sapientemente lavorato mi farebbe ancora più felice. La stoffa poi é incantevole. Brava davvero.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  16. Dalmazia cara, sei proprio bravissima in tutto. Mi piace moltissimo questo set. Ho provato anch'io,una volta, a fare questo punto ma... non ci sono riuscita.
    Quindi complimenti e tanti!

    RispondiElimina
  17. una delizia vien voglia di far merenda!!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina