Translate

lunedì 15 aprile 2013

Solo per donne fenomenali..

Sabato una mia amica mi ha passato questa preghiera di Madre Teresa di Calcutta e ho voluto farne un post...



il suo titolo SOLO PER DONNE FENOMENALI

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli
diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni.......
Per ciò che è importante non cambia; la tua forza e
la tua convinzione non hanno età.

Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò
che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite.... insisti anche se tutti si
aspettano che abbandoni. Non lasciare che si
arrugginisca il ferro che c'è in te.

Fai in modo che invece che compassione, ti portino
rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

Però non trattenerti mai!!!

Madre Teresa di Calcutta


...è una preghiera che mi somiglia molto (specialmente per le rughe e i capelli bianchi!)....c'è forzasperanza  ed incoraggiamento a non lasciarsi andare ... 





 sono molto grata a Giuliana che me l'ha donata come lei l'ha ricevuta... ed io la dono  a voi come augurio a vivere ogni attimo con passione!



 

19 commenti:

  1. Grazie per questo bellissimo pensiero.
    Di recente ho letto un libro su Madre Teresa e sono rimasta colpita dalla semplicità, la forza e la speranza che questa donna sapeva sprigionare e donare agli altri.
    Grazie ancora e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Grazie anch'io ho i capelli bianchi iniziati a 18 ma ora da nonna me li copro ancora che diamine...bella la poesia grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Questa preghiera è stupenda un vero incoraggiamento a proseguire nelle difficoltà che la vita ci riserva senza perdere mai la tenacia, il coraggio e credo che l'anima di coloro che vi riescono è radiosa, giovane e risplenda di luce per nulla offuscata da un capello bianco o una ruga che percorra il viso... un saluto carissimo ... giusi_g

    RispondiElimina
  4. Ciao Dalmazia,
    Molto bella questa preghiera, dovrò stamparla e rileggerla ogni volta che il coraggio e la voglia di andare avanti mi vengono a mancare ....
    Bello anche il tuo angioletto, io l'ho fatto uguale ma con i colori inversi (angelo chiaro sul tessuto più scuro)e l'ho postato come primo lavoro del 2013 proprio perche mi sembra che ci proteggerà !!
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
  5. Ma che bella questa preghiera, calissima Dalmazia!!
    Anch'io ho stesso guaio. Tante grazie per averla condivisa con noi.
    Un grande abbraccio
    erba

    RispondiElimina
  6. grazie per questa preghiera...molte di queste parole sono già parate del mio stile di vita devo solo cercare di mantenerle...glo

    RispondiElimina
  7. Grazie Dalmazia,ho dovuto copiarla,troppo bella e piena di positività!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Dalmazia per averla condivisa. A volte ci sono momenti bui e non riesci ad alzare la testa, ma il più delle volte penso a chi sta peggio di me e riesco a rialzarmi, con fatica riprendo in mano la vita.
    un abbraccio
    Rosanna

    RispondiElimina
  9. Buon giorno, Dalmazia ho appena letto la preghiera,mi piace molto,la copierò e ne farò tesoro,sono sicura che la rileggerò molto spesso è un incoraggiamento ad andare avanti.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  10. Una bellissima preghiera, grazie Dalmazia per averla dedicata a tutte noi! E bellissimo anche il ricamo dell'angioletto! Dani

    RispondiElimina
  11. oltre che ottima ricamatrice sei anche dispensatrice di speranza per chi passa dal tuo blog.Ti ringrazio per aver condiviso questi pensieri , elisabetta(anche io ho i capelli grigi e qualche(!) ruga...)

    RispondiElimina
  12. Grazie per averla condivisa con noi, è una preghiera speciale che specialmente ora può aiutarci a non perdere la speranza....................

    RispondiElimina
  13. Tocca sempre il cuore qualsiasi pensiero di Maria Teresa ... grazie
    Cristina

    RispondiElimina
  14. Sai Dalmazia questa preghiera di Madre Teresa la dovremo mettere in pratica tutti,perchè la vita ci porta ad affrontare ogni giorno delle difficoltà,delusioni e amarezze di ogni genere,ma se ci manca la fede viene a mancare tutto....il coraggio...la stima di noi stessi....la dignità...e soprattutto la forza di andare avanti sempre con l'amore di Dio! Mai arrendersi e sentirsi perduti....c'e sempre una luce che ci aspetta:basta cercarla! Eppoi non importa se i capelli imbiancano e le nostre gambe perdono le forze e il camminare diventa sempre più pesante....se l'anima è leggera, tutto diventa giovane!Grazie carissima amica per il regalo che ci hai fatto! Un abbraccio,Andreana.

    RispondiElimina
  15. HAI ragione Dalmazia ,è una preghiera bellissima e ti ringrazio tanto che l'hai girata ....per tutte noi è un bel regalo con affetto Mary

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa preghiera di Madre Teresa!
    Grazie mille per avercene reso partecipi, con l'augurio di farne tesoro! :)
    Un abbraccio, e buona serata :)

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Dear Dalmazia
    Mother Theresa was a very strong woman of deep faith and love of God.
    She was an inspiration to us all, encouraging us to believe in ourselves and to love our neighbours and give assistance to the poor and the dying.
    Thank you for passing this prayer on to us.
    love
    Shane ♥

    RispondiElimina
  18. Questo speciale regalo, in cui credo che tutte noi , in un modo o nell'altro, ritroviamo un po' di noi stesse, merita un ringraziamento particolare. Sarebbe proprio bello se sapessimo fare nostro il forte incoraggiamento a vivere senza autocommiserazione e lo stimolo a superare i vari ostacoli che inevitabilmente ognuno di noi incontra sul proprio cammino e che scaturiscono da questa semplice ma significativa preghiera.
    Grazie.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  19. Carissima, questa poesia è bellissima. Infonde tanto coraggio e tanta gioia! Il tuo blog è sempre più dolce e bello. Complimenti anche per bomboniere!! Quanto hai lavorato!! Un abbraccio forte. Silvia

    RispondiElimina