Translate

lunedì 8 luglio 2013

Un maglioncino per i primi freddi

Non ho postato questo maglioncino solo per farvi vedere questa lana di cachemire e merino, morbidissima, e questo modellino


 ma per segnalare un nuovo modo di diminuire le maglie che ho scoperto grazie a Marica ovvero i ferri accorciati..


questo permette di eseguire le diminuzioni delle spalle senza quei scalini che nelle cuciture creano problemi....
in questo maglioncino con scollo all'americana l'ho provato appunto nello scollo...così mi sono trovata senza problemi a lavorare il collo a coste senza dover lavorare a pezzi e poi riprendere i punti....

direi che il primo esperimento ha funzionato...merita di essere acquisito per il futuro.........e a Marica va la mia gratitudine per i suggerimenti, la disponibiltà e per i bellissimi modellini che ci regala...

8 commenti:

  1. Che carino il modello di questo maglioncino, sarà proprio caldo il piccolo Andrea!!! Farò un salto nel blog di Marica per i suoi suggerimenti...bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  2. Il maglioncino è stupendo molto carino e utile coi bottoncini per far passare la testina ... bellissimo anche il colore ...grazie dei suggerimenti mi piace molto imparare i lavori a maglia e visionerò il blog che hai segnalato ... complimenti e un baciotto ad Andrea...
    buona settimana
    giusi_g

    RispondiElimina
  3. che amore! è di una tenerezza unica questo maglioncino!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Molto interessante davvero Dalmazia! ne farò senz'altro tesoro per una prossima volta . grazie!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Un maglioncino degno di un principino! Anche con i ferri direi che te la cavi alla grande....bravissima come sempre,Andrea non poteva scegliersi una nonna migliore!Complimenti Dalmazia e a presto,Andreana.

    RispondiElimina
  6. Dalmazia sei bravissima a fare tutto...beato nipotino...
    Forse ci sono riuscita a lasciare un commento
    Amelina

    RispondiElimina
  7. E' proprio fortunato il piccolo Andrea.
    Anch'io seguo molto volentieri Marica perchè ha dei preziosi consigli
    A presto Cristina

    RispondiElimina
  8. Graziosissimo il maglioncino, chisà come sara altrettanto grazioso il tuo nipotino,beato lui... ad avere una nonna creativa e formidabile come te.
    Ciao Nadia




    P.s: Mica potresti dirmi se ad Atri ci sarà una mostra di ricamo quest'estate, mi piacerebbe visitarla. Grazie mille!!!

    RispondiElimina