Translate

venerdì 20 giugno 2014

Una settimana di vacanza...

Buongiorno a tutti.....
sono tornata dopo una settimana di vacanza che mi ha permesso di rivedere i miei cari ...
Prima di partire avevo confezionato altri cestini portalavette che vi mostro perchè trovo che siano fantastici come regali e per i ricami...
vi consiglio, se desiderate realizzarli, di rivolgervi a Claudia che per disponibilità e dolcezza saprà indirizzarvi con il tutorial e lo schema...

 questa volta ho ricamato delle ortensie a punto nodini..



perchè, quando una stanza da bagno ha dei toni sull'azzurro, è bello trovare un fiore che si abbini..












dal lilla all'azzurro lasciando che l'ago e il filo creino sfumature..e naturalmente ortensie anche sulle lavette....


 Chi non  ha ancora provato a realizzare il portalavette perchè pensa sia difficile.... è in errore; con uno schema perfetto e un buon tutorial è molto semplice...se però non avete la macchina da cucire e un po' di tempo è un po' più difficile...


 bene.....vi ho detto che ho rivisto i miei cari in provincia di Mantova, in questo periodo di mietitura molti campi si presentano così e quale golosa tentazione per fare qualche scatto???



poi sono stata sul lago di Garda...un luogo molto rilassante, pieno di turisti a passeggio...

 e non solo!!!...anche una famigliola di cigni ci ha regalato questa sfilata...ma qui non è insolito...















una graziosa vista sul lago 
dall'interno di un locale





 e all'imbrunire le luci creano una magica atmosfera...



ma come se non bastassero tante emozioni ...ho ricevuto da Claudia questo splendido portaaghi ricamato e confezionato in modo straordinario...certo non mi è passato neanche per un momento il pensiero di poter essere la beneficiaria di tanta bellezza!!!
quando lo guardo mi emoziono...tanto è bello

                            GRAZIE CLAUDIA!!!!!!

Sono stata anche a visitare la mostra dell'Associazione Il Punto Antico di San Giovanni in Persiceto (BO) che non ha deluso per i nuovi ricami, la precisione, le nuove proposte....purtroppo, come sappiamo tutte, alle mostre non si può fotografare e così posso solo consigliare di visitarla.....

Ora  mi devo riprendere....dalle vacanze perchè arriva a velocità della luce il matrimonio di mio figlio e le mostre.... 
buon fine settimanaaaaaaa

16 commenti:

  1. Bellissimi i cestini Dalmazia ... le ortensie sono un incanto sono contenta che ti sia rigenerato per una breve vacanza ...ora ti butteria nel vortice dei preparativi....bellissime anche le foto e il regalo di Claudia ... una meraviglia davvero ,,, bacioni
    giusi

    RispondiElimina
  2. Wonderful pictures to see, love the pictures at night and the swans with babies what fun to too see. and your hydrangeas or (snowball plants) in needle I have some that color at my house! Of coarse the needle book is so elegant makes mine look silly :) I always love your posts hugs from Carollyn

    RispondiElimina
  3. ciao dalmazia, rieccoti! che bel giro ti sei fatta, sono anni che non vado al lago di garda.
    splendido il portalavette, e splendido il regalo di claudia, le sue creazioni sono bellissime.
    siete in poche a fare cose che si distinguono per la loro bellezza

    RispondiElimina
  4. Quante emozioni sono racchiuse in questo post Dalmazia. Le lavette sono deliziose e Claudia è una donna magnifica....lo so benissimo anche io. Ti ha fatto un dono preziosissimo e so che nelle tue mani troverà il giusto pregio. Splendidi i tuoi scatti, alcuni di questi luoghi li conosco e li amo moltissimo. Ora riprendi fiato, prendi energia.....e preparati al matrimonio!!!!! Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  5. ben tornata, che bei lavoretti!!! e che belle foto... ciao e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  6. Beautiful photographs of the lake and the countryside. I'm glad you had a lovely time and you are now back home preparing for the wedding. You give and receive lovely gifts so finely worked.

    RispondiElimina
  7. Straordinaria la tua creazione, non ti smentisci mai...
    Belle le foto della tua vacanza-relax, la campagna mi affascina in tutte le stagioni e che direi poi del Lago di Garda, un'eccellenza super, della nostra penisola.
    Che bello avere un'amica come Claudia, è straordinaria ho avuto modo di parlare con lei tramite e.mail, è gentilissima e disponibilissima, si fa' in quattro per sodisfare le richieste o le cortesie che le si chiedono.
    Ti auguro un pieno di vitalità e mettiti all'opera, il matrimonio di tuo figlio con tutto il suo "contorno"ti attende.
    Baci Nadia

    RispondiElimina
  8. Adoro passare da qui, trovo sempre delle meraviglie, brava. Complimenti per le foto, sono stupende. Hai proprio ragione Claudia è un tesoro, sempre disponibilissima e questo porta lavette è una delle cose che più mi piace, infatti spero di farne uno al più presto per un'amica che si sposa e spero di essere brava quanto voi, magari il ricamo lo affido a mamma perchè non è il mio forte.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  9. Mamma mia Dalmazia! rischiavo di prdermi questo post ricco di bellissime cose!
    Solo al pensiero dei nodini così precisi, solo tu ....
    e che dire della magnifica lettera di Claudia? fantastica, che fortunata!
    Alla mostra ci andrò domani e penso proprio che sarà bellissima!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  10. che belli i tuoi cestini, ne ho fatto uno ma nulla a che vedere coi tuoi e il regalo bellissimo....come le tue vacanze...in posti magici.....abito vicino a S.Giovanni ma nn sapevo della mostra....vedo se riesco a recuperare.....grazie.glo

    RispondiElimina
  11. Molto bello il cestino con le ortensie,devo proprio provare a farne uno. Claudia è stata carinissima con il suo regalo, è delizioso quanto lei, sempre disponibile a dare spiegazioni.
    Rita

    RispondiElimina
  12. Cara Dalmazia mi devi scusare tanto se ultimamente non sono stata presente con i commenti dovuto a un periodo in cui non sono stata bene,ma ho visto tutte le cose meravigliose che hai fatto,ma soprattutto i miei complimenti vanno a te come madre,perchè il capolavoro più bello sono i tuoi figlioli! Ora dopo le vacanze....meritatissime...sarai tutta presa dai preparativi per le nozze del tuo adorato figlio ....immagino la tua ansia ....noi mamme siamo così!Un abbraccio grande Andreana.

    RispondiElimina
  13. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male.

    RispondiElimina
  14. Bellissimo ricamo fatto e quanto elaborato :)
    Ho ammirato il vostro blog puntaspilli Claudia è meraviglioso.

    RispondiElimina
  15. Vengo spesso a trovarti, sono iscritta al tuo blog da tanto, i tuoi lavori sono bellissimi ed eseguiti alla perfezione...ho seguito il tuo consiglio e questo portalavette lo sto facendo anch'io, devo finire solo i ricami...hai ragione tutto sommato questo cestino è tanto bello, tanto non così difficile...il tuo comunque è stupendo!

    Un abbraccio,
    Laura http://minimondocreativoditesselleelle.blogspot.it/

    RispondiElimina