Translate

domenica 16 novembre 2014

Un salto in Fiera

Ieri finalmente siamo partite  per visitare una mostra annuale ..quest'anno la scelta è caduta su Abilmente  - la fiera della manualità creativa  per la prima volta anche a Roma.
Eravamo indecise se recarci a Vicenza ad ottobre, ormai una fiera collaudata che ha dedicato un salone al ricamo, ma considerato che il viaggio ci avrebbe impegnato moltissimo e che quella di Roma (molto più vicino a noi)sarebbe stata la replica di Vicenza abbiamo optato per la seconda scelta.....  


 gli stand erano coloratissimi e la manualità era esaltata dai molteplici  materiali  e novità difficilmente reperibili nella nostra zona..
 straordinario è stato conoscere un gruppo di uomini di Magliuomini che fanno la maglia tenendo corsi gratuiti condividendo la loro passione con tantissime donne....
il quadretto è strano perchè siamo abituate a vedere le donne in questa abilità  ma c'è da rimanere a bocca aperta nel vedere quanta passione e originalità esprimono

qualcuna di noi ha partecipato ad un corso con  Maria Modeo per realizzare un berretto topdown con i quattro ferri..bravissima!!!!!









un bellissimo pannello pach











un albero di natale singolare con cartone da imballaggio



alcune signore intente a realizzare un calzino

e una signora che dimostrava delle luci galleggianti che non si consumano mai alimentate da olio di semi...mi sono fatta tentare e devo dire che le ho già provate..l'ideale per le prossime feste di Natale!

Tante novità in molti ambiti ...ma niente ricamo!!!!!
Peccato....credevamo potessero esserci delle scuole di ricamo del centro sud penalizzate a partecipare alle fiere  solitamente organizzate al nord.
Mi auguro che il messaggio possa aprire la strada a molte associazioni o scuole di ricamo del centro sud non inferiori per  abilità e bellezza a quelle che già conosciamo ed apprezziamo....

                                     foto ricordo del gruppo

e' stata comunque una bella uscita che ci ha permesso di saldare ancora di più la nostra amicizia e di farne di nuove ..


8 commenti:

  1. sempre bello vedere delle mostre, ma vedrai che inseriranno anche il ricamo, forse per l'edizione invernale hanno voluto inserire piu' la lana e poi dovranno un po' iniziare per poi crescere

    RispondiElimina
  2. Anch'io c'ero Dalmazia!!! A saperlo potevamo incontrarci, che peccato. Sinceramente io mi aspettavo di più da questa fiera avendo sentito parlare sempre un gran bene di Vicenza, invece era solo un po' più ricca del passato Hobby Show. Ciao, sarà per un'altra volta.

    RispondiElimina
  3. poter visitare una fiera è sempre interessante anche se non sempre si trova quello che si cerca
    complimenti a tutto il gruppo numeroso ciao silvana

    RispondiElimina
  4. Pur essendo una creativa non sono riuscita mai a partecipare ad una fiera!!! Tu sei stata molto fortunata a partecipare con questo bel gruppo!!! ciao a presto ...

    RispondiElimina
  5. Lucky to have a big crafts show nearby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh..si Judy....è solo l'inizio ma mi auguro che si sviluppi e diventi come quella di Vicenza....

      Elimina
  6. I can see you had a good day out with your group at the trade show. It's a good place to meet others with the same interest in sewing and embroidery. I hope that more schools of embroidery in the region can get together and share their skills at this venue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Linda....purtroppo a Roma non c'erano scuole di ricamo..solo molta creatività manuale...mi auguro che in futuro scuole di ricamo del centro e sud si mettano in mostra ...abbiamo tanto da dare ..e da far vedere!!!

      Elimina