Translate

sabato 12 marzo 2016

Cuscino cuore

Buongiorno ragazze.....
anche il secondo cuscino è stato realizzato...
 le roselline e i non-ti-scordar-di-me si susseguono a formare il cuore...anche qui non avevo un disegno stabilito, tanti spunti sì..


 con la penna frixion ho ricalcato il contorno di un cuore di cartoncino.... 


 e poi ho iniziato a lavorarci partendo da una rosellina  poi un'altra e un'altra ancora.... fino a che il risultato mi soddisfaceva....forse è stato un po' stressante proprio per questo!........
Infatti anche dopo aver fissato con la penna almeno qualche rosellina ho dovuto modificare sempre il disegno perchè l'angolazione, la prospettiva o la grandezza dei fiori cambiavano totalmente il mio iniziale progetto.......

un cestino portalavette con roselline azzurre 

ed ho continuato così fino a sentirmi soddisfatta...

Ora penso di prendermi una brevissima pausa dal punto vapore....ho fatto un vero full immersion!!!

Buon fine settimana...

18 commenti:

  1. ........ eh sì una pausa ci vuole, te la meriti!
    Complimenti per i magnifici lavori e per la perfezione del ricamo.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Sarà...ma ogni cosa che fai è sempre raffinata e di grande gusto!!! I n abbraccione

    RispondiElimina
  3. ogni lavoro che fai diventa un'opera d'arte, sei molto brava e le tue realizzazioni sono sempre bellissime e perfette, ciao manine d'oro!

    RispondiElimina
  4. Sicuramente la mamma che te li ha commissionati sarà più che soddisfatta. Veri capolavori questi cuscini. Brava Dalmazia! Paola

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso tutto l'insieme. Ottimo

    RispondiElimina
  6. L'insieme è veramente d'effetto Bravissima.
    Il punto vapore non è complicato ma non sempre mi viene bene, il tuo è molto preciso, le tue mani sono magiche
    Ivana

    RispondiElimina
  7. Immagino che ti serva cambiare genere di lavoro...ma questo punto e questi lavori sono di un'eleganza e di una raffinatezza unici.
    Complimenti.
    Sandra

    RispondiElimina
  8. Lo trovo davvero bellissimo e molto raffinato. Moltissimi complimenti Giovanna

    RispondiElimina
  9. un incanto Dalmazia ... mi hai lasciato senza parole e non è da poco ....il cuore è magnifico....pennellate di rosa e di azzurro ....e chi si scorda più di te??? ed ora mi chiedo che starai preparando .... un bacione

    RispondiElimina
  10. Fantastico come sempre ci lasci a bocca aperta ad ammirare i tuoi lavori

    RispondiElimina
  11. Mamma che bei lavori!! Il cuore poi : una meraviglia!! Buona settimana

    RispondiElimina
  12. che bei lavori raffinati eleganti una meraviglia sei molto brava ciao silvana

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il cuscino e tutto l'insieme è fantastico, complimenti!!!
    Emi

    RispondiElimina
  14. A me piacciono molto questi ricami con tante roselline! Immagino che sia stressante perché devono essere precise..ma tu sei favolosa come sempre!
    un abbraccio
    sabrina
    ps andrai a Bellaria ? io ci sarò domenica 3

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina