Translate

martedì 26 aprile 2016

Son tornata bambina.....

Buongiorno ragazze...
non mi è passata la voglia di "fare" i giocattoli....e la mia amica Francesca, che mi conosce bene,mi ha mandato altri pattern così ..tanto per mettere carne al fuoco!!!!.......come potevo rimanere insensibile a tanta bellezza???!??!


 Vi presento Lucy Lavender e il suo coniglietto


 Quando si lavora parecchio con la lana ci sono avanzi che non possono essere utilizzati per grandi cose e allora questa può essere un'idea....in più insisto con il vantaggio di poter realizzare giochi sani per i nostri nipotini o bambini con cose naturali e non pericolose


 Lucy è alta 25 cm..perchè ho usato la lana della Sesia Mistral baby  lavorata con i ferri 2,5...ovviamente con una lana più grossa  si può realizzare.... la sorella maggiore di Lucy!!!


 Quante storie di amicizia si possono inventare tra Lucy e il coniglietto.....


con un po' di fantasia può diventare una preziosa compagna di giochi per bimbe che troppo spesso vedo maneggiare con telefonini ad un età sempre più infantile.....

18 commenti:

  1. How I love handmade toys for children and we can only imagine the stories and adventures children can make using their imagination. I have knitted many toys for the children at the school I work for and they play wonderful games with those toys. Good on you for keeping the spirit of handmade toys alive.
    A hug, Anita.

    RispondiElimina
  2. No vabbè mi piace troppo troppissimo ... deliziosa digli alla tua amica che la vorrei pure io ....hai ragione sai sui giocattoli .... ma credo li comprino gli adulti quegli aggeggi infernali e li consegnino ai bambini... in nome di un progresso inutile ....non occorre fantasia ... ma molto buon senso ...meglio rimanere bambini e continuare a giocare ... questo gioco è qualcosa di meraviglioso e tu una brava bambina ...
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Graziosissima !!!!!!!!! Quanto è vero ...ormai i telefonini sono diventati la sostituzione di tutto , pure dei giochi...meglio la nostra infanzia spensierata e giocosa !

    RispondiElimina
  4. Troppo tenera con quel suo coniglietto, e quanto sei veloce ormai sei un razzo!

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo e tu sei bravissima. Anche io la penso come te.

    RispondiElimina
  6. Incantevole e giusta osservazione "quei telefonini in mano a bambini per non parlare di face book !!!"
    Ma come hai fatto per ottenere quelle guancette rosa !?
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ingenua e adorabile, proprio come deve essere una bambola. Bravissima, ogni tanto riesco a passare e a deliziarmi gli occhi!

    RispondiElimina
  9. Love Lucy's purple hair, she is sweet...and the bunny!

    RispondiElimina
  10. E' stupenda! Sono i giochi più belli che le bimbe apprezzano sempre!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. E' sempre un piacere passare dalle tue parti!!!
    E' una delizia per gli occhi la tua dolce creazione
    Nadia

    RispondiElimina
  13. Anche questa bambolina è favolosa! Sono d'accordo nel fare i giocattoli sani e in casa, però non sempre sono utilizzati, in casa mia. Purtroppo mia nipote non ama le bambole, al massimo solo la Barbie!!!
    un abbraccio e buon 1° Maggio
    sabrina

    RispondiElimina