Translate

martedì 24 maggio 2016

...e tre!!

Buongiorno ragazze!...

sarò monotona ma dopo aver realizzato due orsette per le mie nipotine ho voluto farne uno per me.....visto che avevo anche le spiegazioni per una mìse da marinaretto e un po' di avanzi di lana dalle mie mani è nato quest'ultimo.........


 quando ero piccola di giocattoli se ne vedevano pochi perchè papà e mamma dovevano pensare a sfamare la famiglia....ricordo di aver ricevuto una bambolina con cappellino e maglioncino rosso di lana e gonnellina di stoffa scozzese che ero già grandicella e forse grazie a questo e alla pazienza di mamma ho imparato a lavorare a ferri  a nove anni e a confezionare magliette e pantaloncini alla bambola...


 chissà quanti bambini oggi conservano il ricordo di un gioco con il quale hanno vissuto tante avventure!!!


Salpate le ancòre!!!!!


ed ora tutti insieme, come tre fratellini, vi auguriamo una splendida settimana....



10 commenti:

  1. dalmi!!! sono fantastici, e mi sembra giusto, hai 3 nipotini, due femmine ed un maschietto. ormai chi ti ferma piu'

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ma è una autentica meraviglia molti molti complimenti
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Bellissimo anche il maschietto cara Dalmazia!
    Io avevo il gioco del Lego, non ho mai giocato molto con le bambole...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Sono stupendi!
    Avrai ricevuto pochi giocattoli ma il grande dono di saper lavorare così bene fin da piccola, Complimenti, ti ammiro molto!
    Mariapia

    RispondiElimina
  5. What a lovely combination, such a beautiful way to decorate :)

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi Dalmazia .... fantastico il gioco di crearli a poco a poco ...anche se li regali ... sono tuoi ....troppo belli ... e troppo brava tu ... bacio

    RispondiElimina
  7. Cara Dalmazia, complimenti per queste tre bambole!
    Sono tutte troppo carine, davvero!!
    Buona giornata
    erba

    RispondiElimina
  8. What a lovely memory for you my friend and a reminder to us all of how our parents had to be very careful with the money so they could buy food. You had made such a beautiful gift.

    RispondiElimina