Translate

sabato 8 aprile 2017

Panda ballerina

Buon sabato ragazze...
ultimamente come avrete notato mi dedico molto ai ferri o almeno è quello che condivido....
questa volta per diletto ho aggiunto alla mia collezione di pupazzi ..il panda..
 Le istruzioni potete acquistarle qui, sono in inglese ma dopo aver imparato i simboli è molto più semplice e il risultato è sicuro..


 i tre orsi fatti precedentemente mi hanno molto aiutato... le modifiche sono poche così dopo aver preparato tutti i pezzi li ho cuciti, imbottiti con la lana naturale e assemblati..


 del mio mezzo etto di lana bianca occorrente per la realizzazione mancava proprio una gugliata per finire il codino a pompon ( solo perchè il metraggio del gomitolo era inferiore a quello richiesto dall'autrice) quindi ho aggiunto quello che avevo ...non potevo rinunciare a un dettaglio simile!..

 ed ora si inizia con la vestizione: body...regolarmente con fessura per far uscire il pompon....



  tutù, fascetta e scarpette.....qui già  in riscaldamento!!!


 ehi, un momento....mettiti in posa!....


 la fascetta è arricchita con fiore...


 ..e dopo uno snervante allenamento non bisogna raffreddarsi...ci vuole uno scaldacuore....


 incrociato...


 e legato sulla schiena.......al completo il lato B...


ora un meritato riposo per lei...e per me....
come dicevo l'ho fatta per diletto e quando l'ha vista la mia "bambina" di 26 anni se n'è innamorata......così ogni mio figlio avrà in casa un pupazzo fatto dalla mamma, chi ci giocherà o vorrà tenerselo solo stretto non ha importanza....l'ha fatto la mamma, la nonna...........e poi a me è servito molto, in questo modo ho svagato la mente dal brutto periodo che ho attraversato .......ma non ho trascurato il ricamo........ci vediamo prossimamente...
buon fine settimana.... 

6 commenti:

  1. meravigliosa ....aiuta tanto a scaricare tensione ed apprensioni ......il risultato è di una dolcezza unica ...cosa non si fa per amore ... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Immagino il divertimento nel realizzarla! Mi sarei divertita anche io!
    Stupenda la tua panda ballerina complimenti per la tua bravura, come sempre ci mostri dei capolavori!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  3. complimenti è una meraviglia.....

    RispondiElimina
  4. ti vengono che e' una meraviglia, ormai che ci hai preso la mano chi ti ferma piu'!!
    e' nel cassetto delle cose da fare...ma poi il tempo passa..

    RispondiElimina
  5. She is the cutest panda I've ever seen and the colour is so sweet. Just adorable!

    RispondiElimina
  6. ma stupendo!! Che bell'idea!! E' tenerissimo, brava! Adesso ti seguo ;)
    Elena.
    Shountry.blogspot.com

    RispondiElimina