Anche per Pasqua mi piace mettere un segno fuori la porta a sottolineare il periodo che stiamo vivendo.... e allora perchè non intrecciare qualche ramoscello d'ulivo a mo' di corona con qualche cuoricino.... ci ho provato ...ed ecco il risultato...
ovviamente i ramoscelli devono essere verdi...ma in questo periodo dalle nostre parti è facile trovarli perchè gli ulivi vengono potati..
l'aggiunta di qualche cuoricino chiuso con un nastrino che adoro con la scritta WITH LOVE completa l'opera...
ma visto che l'ulivo lo ha gentilmente offerto un amico che ha un po' di anni di saggezza...mi sono fatta "regalare" anche questo meraviglioso modo di intrecciare l'ulivo per la domenica delle Palme...
adoro la sapienza legata alle tradizioni....quelle più semplici .....e che purtroppo, se non si tramandano....si perdono!!!
il mio motto è ...condividere e tramandare......
Molto bello pensare alla tradizione e anche importante!
RispondiEliminaCarinissima la ghirlanda e molto interessante l'intreccio dell'ulivo.
Buona domenica
sabrina
Bella la tua ghirlanda!
RispondiEliminaBuona Domenica Sara
Deliziosa questa coroncina !!
RispondiEliminaAdoro questo modo di intrecciare le palme che ha probabile origine mediterranea...
Ciao Ornella
è bellissimo questo fuori porta buona domenica
RispondiEliminaadoro le ghirlande fuori porta! anche io ne ho una pasquale.
RispondiEliminabellissimo l'ulivo intrecciato! hai fatto bene ad imparare come si fa!
baci baci
e' vero, si e' sempre di fretta x tutto, io ogni tanto, spesso, mi fermo
RispondiEliminauna corona muy bonita! besos
RispondiEliminaBella la tua corona fuoriporta, molto bello e particolare anche il modo di intrecciare l'ulivo,non l'avevo mai visto! brava.
RispondiEliminaChe idea la coroncina fuori dalla porta...la rubo! ^^
RispondiEliminaBello e che pazienza !!!! Bacioni Valeria
RispondiEliminaIt is really nice, a lovely idea :)
RispondiEliminamolto bella la ghirlanda... non conoscevo l'usanza dell'intreccio dell'ulivo....molto particolare e carino..
RispondiEliminaMGrazia
molto bella questa ghirlanda... anche a me piacciono le ghirlande ad ogni occasione... e belli ache i cuori sacchetto ch enon avevo mai visto!
RispondiEliminaComplimenti!
Ciao Clod
Complimenti! Io vivo nel Cilento e anche qui le nostre nonne ci hanno tramandato l'usanza di intrecciare le foglie di ulivo per renderle più somiglianti alle palme che salutarono l'ingresso di Gesù in Gerusalemme! Chissà, forse ci sarà una radice comune? I rami più grandi e biforcuti ospitavano l'uovo di pasqua e tante caramelle da benedire insieme agli ulivi! Oggi si vedono sempre meno, ma non c'è vigilia delle Palme che in casa mia non ci siano interi fasci di ulivo per scegliere le foglie più belle!
RispondiEliminaUn caro saluto, ti invito sul mio blog, mi farebbe piacere se lasciassi un salutino: nozze-and-co.blogspot.it
A presto!