Translate

venerdì 4 gennaio 2013

E' in arrivo un bastimento...

carico di.......amore

 







per il piccolo Samuele che arriverà tra poco











 il papà e la mamma adorano il mare......
da lì è partita la mia idea di realizzare un fiocco a forma di vela
(ho cambiato i pesciolini..questi mi piacciono di più)
 non è stata un'impresa da poco.....mi sono documentata, ho fatto un piccolo progetto e dopo aver reperito i materiali mi sono messa all'opera, fiduciosa più del mio entusiasmo che delle reali capacità di "costruttrice"
 .....dopo aver risolto un problema di equilibrio con l'aiuto di mio marito, sant'uomo!, ho aggiunto l'ancora e due pesciolini......

ed ora...mollate gli ormeggi...la vela deve prendere il mare ed arrivare in tempo per accogliere a bordo il piccolo Samuele!!!


24 commenti:

  1. Lo dico che hai le mani geneticamente modificate!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che alla prima occasione copierò il tuo fiocco di benvenuto!
    Complimenti Paola

    RispondiElimina
  3. complimenti è bellissimo.

    RispondiElimina
  4. Bellissima, tu e tuo marito avete fatto un ottimo lavoro di costruzione navale, se lo sa Fincantieri vi assume subito ;))))
    il tocco finale dell'ancora e dei pesciolini la rende molto simpatica...bravissima come sempre cara Dalmazia!!!
    Bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  5. Ho ragione nel dirti che sei sorprendente e geniale:un vero tesoro di creatività e fantasia!L'augurio che io faccio a Samuele è quello di arrivare in porto felicemente,e di continuare il suo lungo viaggio della vita in un mare tranquillo e sereno, con un bastimento carico di amore!Un abbraccio,Andreana.

    RispondiElimina
  6. Hi Silvana,
    this is so beautiful.
    Liebe Grüße Grit

    RispondiElimina
  7. E' veramente bello, complimenti!!! Complimenti all'ingegnere, al costruttore ed all'aiutante.
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie patrizia...vorrà dire che ...gli darò una gratifica!!!ahah

      Elimina
  8. Ma è una meraviglia! Hai fatto un lavoro straordinario e originale nella sua forma da barca, bravissima! Si chiama Samuele anche il mio bimbo!!! Complimennti!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia questa lavoro! Sei stata bravissima ed originalissima, l'ancora ed i pesciolini sono fantastici! Complimenti.

    RispondiElimina
  10. ciao è veramente bellissima, complimenti.
    vania

    RispondiElimina
  11. Non ho parole.............bellissimo!!! Angela

    RispondiElimina
  12. Come sempre riesci a stupirci con la tua creativita e la tua manualità
    Valeria

    RispondiElimina
  13. ciao Dalmazia, un'idea veramente fantastica e un lavoro perfetto.......
    silvana

    RispondiElimina
  14. Tanti complimenti alla fantasia e soprattutto alla tua favolosa manualita'
    buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  15. Bellissimo, anzi bellissimo e molto
    originale. Del resto da una super-nonna
    l'ordinario non è di casa!!!
    Complimenti Dalmazia sei proprio super
    Buon WE
    Elena

    RispondiElimina
  16. FANTASTICA, non'ho parole!!!!! sei bravissima!

    RispondiElimina
  17. i super *nonnini*cosa pensano di fare x il fiocco ...di sicuro conoscendo la nonna sarà bello...speciale...unico...fatto con tt.l'amore ,sabato sarà l' argomento delle veterane e faremo il (il toto fiocco)perchè di sicuro la maestra sarà misteriosa...e vorrà che sia una sorpresa e non si sbottonerà!!!!!666666666666666strabiliante alida

    RispondiElimina
  18. Dear Dalmazia, What a wonderful idea finished with hearted love and creation hands! :-))) judy

    RispondiElimina
  19. Ma è proprio bello!!
    che idea fantastica! complimenti!
    Un abbraccio Claudia

    RispondiElimina
  20. Che bellissima idea!!! Un bel benvenuto per il bimbo!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  21. Bellissima l'idea e la simpaticissima realizzazione!

    RispondiElimina
  22. Bonjour, J'ai découvert ce joli voilier sur le blog "iltelaiopovolaro" et ai demandé s'il serait possible d'avoir le modèle, on m'a donné le lien vers votre blog, est-ce possible donc d'avoir un tuto pour ce bateau ! J'ai un cadeau de naissance à faire et il serait tout à fait adapté ! Vous faites de merveilleuses choses, j'adore la broderie et vos réalisations sont superbes, un grand Bravo ! Merci pour votre réponse ! MF

    RispondiElimina