Translate

venerdì 22 agosto 2014

Una data da ricordare.....

Ciao ragazze!!!!
come vi avevo accennato il compleanno del mio blog è passato in secondo piano a causa del matrimonio e delle mostre ...ma per me il 29 luglio è una data da ricordare e da festeggiare perchè ha migliorato la mia vita...mi ha fatto uscire da quel guscio dove facilmente ci si chiude quando per età e lavoro non si è più in prima linea ....... ha sollecitato la mia fantasia, la mia creatività e i miei hobby a crescere con un'apertura che nemmeno io immaginavo.....ho conosciuto moltissime di voi, alcune anche di persona, annullando i confini di età, cultura, lingua......

Il merito va alla mia amica Vania che ha insistito perchè io aprissi un blog... una parola di cui non sapevo neanche il significato...e quante cose sono successe da allora!!!!!!!

E' magnifico aver fatto tante amicizie e vi ringrazio dal profondo del mio cuore per questi tre anni condivisi  tra ricami, foto, sentimenti e tanta manualità..


 Ho preparato tre regalini, se il mio cuore avesse le mani e un tempo infinito lavorerebbe continuamente per portare a tutte un pezzetto di me con il mio grazie....ma sono umana e per quanti sforzi faccia non riesco ad allungare neppure di un minuto la mia giornata.....
Tre portaocchiali con una sfoffina che adoro dove ho evidenziato con un ricamino alcuni particolari ( ricamo) confezionato (cucito) e un bottoncino a coccinella ( augurio di fortuna)...mi farà piacere pensare che chi li riceverà potrà usarlo per custodire gli occhiali da vista e quindi vicino ai lavori o, se più fortunate, solo quelli da sole....

Saranno sorteggiate quelle di voi che lasceranno un commento  possibilmente con la mail sotto questo post .....
il giorno 29 agosto, un mese dopo il compleanno........
 



" Le mani fanno, le mani disfano, le mani toccano, le mani sono vive, si muovono, gesticolano, creano.

Le mani in pasta per creare un dolce, le mani in mezzo alla carta per scrivere per stampare, per creare qualcosa: le mani su una tastiera di un compiuter come le ho adesso, per scrivere a voi, per scrivere il mio possibile romanzo: le mani per mettere ordine per mettere disordine, le mani possono anche far male: possono dare uno schiaffo, possono dare una carezza, accompagnano il bacio!...................... "
       
                                                                   (dal web)

 

                 BUONA FORTUNA ...
 E GRAZIE PER QUESTI TRE ANNI PASSATI INSIEME

35 commenti:

  1. Quanto sei cara Dalmazia...grazie a te per aver condiviso con noi i tuoi magnifici lavori e per la tua gentilezza e disponibilità nei miei confronti.
    Tanti auguri al tuo blog..
    Un abbraccio
    Amelina

    RispondiElimina
  2. What a nice useful thing to make for glasses and to go over the stitching like that so tasteful :) Then to see your stitching up close is very nice too, great post!

    RispondiElimina
  3. dalmazia carissima, ti ho conosciuta personalmente e ti ho fra le mie amiche piu' care, sei una persona splendida e bravissima e ti auguro di far muovere le tue mani per creare, per scrivere, per accarezzare, per fare dolci, per mostrarci tutti i tuoi lavori perfetti e tutto cio' che di bello hai nel cuore ancora per ancora tantissimi e tantissimi anni. buon compliblog ed incrocio le dita

    RispondiElimina
  4. ciao, auguri per questo mese appena passato che ha indicato una svolta alla tua vita.
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
  5. Auguri anche se in ritardo per il tuo compliblog!!! In questi anni hai condiviso tante idee ed emozioni e penso che ognuna di noi si sia sentita amica e si sia affezionata.... la tua inventiva non cessa mai di stupirci...il modo che hai di coinvolgerci quotidianamente fa aumentare il desiderio di creare...Grazie! Sono contenta di averti come amica...!!!!
    Un abbraccio.
    Antonietta

    RispondiElimina
  6. Anch'io allora sono grata a Vania per averti spinta in questa tua avventura .... un piacere unico averti potuta conoscere anche se non di persona , attraverso le tue splendide creazioni, il tuo scrivere in modo così garbato e raffinato, .. quasi in punta di cuore ... dal canto mio io ti ho conosciuta grazie alla cara Lella e ti ringrazio per tutti i consigli ed insegnamenti che mi hai dato ...auguri per il tuo blog e per tutto il tempo che trascorreremo ancora se il Cielo vorrà .... un abbraggio
    giusi

    RispondiElimina
  7. Non posso non partecipare a questa bella iniziativa, la possibilità di poter avere forse una tua creazione è molto allettante!....innanzitutto complimenti per il tuo terzo Compliblog, condivido in pieno tutto quello che hai detto sulle belle amicizie che nascono frequentando i nostri blog. Ti ringrazio ancora per le belle cose che ci fai vedere, creazioni sempre eseguite a regola d'arte.

    questa è la mia mail: lauralaura.tess@gmail.com
    questo invece è il mio blog: minimondocreativoditesselleelle.blogspot.it
    se ti va mi farebbe piacere una tua visita

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  8. bellissimi, come tutti i tuoi lavori, sarei onorata mettere i miei occhiali in un lavoro così raffinato, incrocio le dita........
    ciao
    Sabrina

    sabrinaantonelli66@gmail.com

    RispondiElimina
  9. carissima, condivido in pieno le tue parole , un mezzo così moderno come un blog che fa condividere una grande passione
    ciao
    silvana

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri per il tuo blog. Ti ho scoperta per caso e adesso non ti lascio più. Ti considero una persona speciale e me l'ha dimostrato l'abbraccio con tuo figlio il giorno del suo matrimonio. Bellissimo e commovente, un abbraccio che solo una mamma può capire e dove è racchiuso tutto l'amore che solo noi mamme possiamo donare. Un grosso bacione ciao elisabetta elisabetta.viero@alice.it

    RispondiElimina
  11. Mi associo ai complimenti appena letti e certa che ne arriveranno tanti altri. Non manco giorno di curiosare nel tuo blog se non per copiare qualche idea almeno per lustrarmi gli occhi.
    La tua generosità ha messo in palio ben tre premi, incrociamo le dita e speriamo.
    Grazie per tutto quello che condividi con noi.
    Marina

    RispondiElimina
  12. Non sai quanto mi hanno arricchito le visite al tuo blog. Da quando ti ho "scoperto" ho imparato (e invidiato...in senso buono) molto quello che ci hai proposto. Rimpiango solo di essere lontana e di non averti mai potuto incontrare.....mai dire mai! CONTINUA A STUPIRCI!! buon anniversario. elisabetta

    RispondiElimina
  13. Dear Dalmazia, Your passion and creation are truly a treasure for the blog world. Congratulations!

    RispondiElimina
  14. Augurissimissimissimi...
    Sei veramente una MAESTRA in maiuscolo!!!
    Giuliana
    Ci sarò riuscita questa volta???
    giupa57@inwind.it

    RispondiElimina
  15. Come puoi notare ho 2 possibilità!!!
    Grazie di cuore per quello che mi (ci) hai insegnato in questi anni!!!
    E...auguri di nuovo.
    Giuliana

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Buon compli blog cara Dalmazia, sei una persona dolcissima che ho conosciuto grazie a questo splendido mondo dei blogger, è sempre un piacere passare da te, guardare le tue meraviglie e leggere i tuoi post scritti sempre con eleganza e tanto affetto. Ti dico semplicemente GRAZIE e incrocio le dita.
    un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  18. Auguri e buona continuazione per molto tempo ancora.
    Sei una cara persona, molto generosa e disponibile, non ho il piacere di conoscerti ma il mettere a disposizione ogni cosa che fai mi fa pensare a te come ti ho descritta.
    Rita

    RispondiElimina
  19. Tantissimi auguri!
    E che le tue mani possano lavorare così ancora per tantissimo tempo, in modo che potremo ammirare sempre bellissime tue creazioni!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  20. Ancora auguri al tuo blog ed è stato un vero piacere conoscerti in questo mondo virtuale........

    RispondiElimina
  21. Ciao Dalmazia,
    Grazie anche da parte mia per tutte le cose belle che ci hai fatto vedere e per la tua generosità nel darci consigli per imparare. Incrocio le dita per il giorno 29 !!!
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
  22. Buon compliblog, carissima Dalmazia,
    sei una persona meravigliosa, sempre pronta a metterti a disposizione e fornire consigli e suggerimenti preziosi, con mani affabili e "d'oro" che creano lavori straordinari.
    Sono stata fortunatissima ad ammirare dal vivo i tuoi lavori un pò di tempo fa, in occasione di una mostra nell'antica cittadina di Atri e sono stata catturata dalla loro precisione e dalla loro bellezza!!!
    Continua a sbalordirci sempre più!!!
    Serena domenica
    Nadia

    RispondiElimina
  23. Partecipo volentieri,tutto quello che fai e' molto bello.
    Ciao Bea

    RispondiElimina
  24. Dire che sono stupendi come tutto ciò che fai è superfluo, sinceramente avrei molto piacere di essere tra le 3 fortunate, se non altro per poter possedere qualcosa fatto da te con tanto amore ed arte e grazie anche a te per i bei momenti che ci fai passare con i tuoi lavori ed insegnamenti, anche se io sono entrata da poco nel tuo blog.

    RispondiElimina
  25. scusami ho dimenticato l'email
    franzuska13@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Ciao Dalmazia :)
    Sono appena arrivata nel tuo blog, trovo deliziosi i portaocchiali col piccolo ricamino, provo a partecipare, non si sa mai :)
    Grazie per la gentilezza e l'opportunità

    RispondiElimina
  27. Innanzi tutto tanti tanti auguri per tutte le belle cose che ti hanno coinvolta in questi ultimi tempi,non ci conosciamo ma come spesso capita in questo strano mondo virtuale , ti seguo spesso attraverso questo bellissimo blog ed e' per festeggiare il compleanno di quest'ultimo che partecipo volentieri, chissà che i miei occhiali trovino finalmente un degno posticino dove riposare quando non lavorano!
    Un abbraccio e alla prossima
    Maria Cristina (mammacri66@gmail.com)

    RispondiElimina
  28. ...nel tuo blog ci sono AFFRESCHI stupendi come quelli che abbiamo osservati nella splendida cornice di Villa Paris.Buon compleanno e non stancarti mai ...per le belle cose che fai e ci fai fare. SALUTISSIMI . Alida

    RispondiElimina
  29. Carissima Dalmazia, grazie a te di essere così generosa con tre di noi, ma il grazie più grande è di aver ascoltato la tua amica e di aver condiviso con tutte noi li tuoi lavori (divini) e le tue gioie...grazie!!!!
    Rosanna

    RispondiElimina
  30. buon compleanno e complimenti per tutto quello che sai fare hai delle mani d'oro. Sono contenta di averti conosciuto anche se solo via web. felicissima di partecipare e magari .... chissa'.... poter avere un tuo lavoretto. Buona continuazione
    Ciao
    Laura
    laura.iacono@libero.it

    RispondiElimina
  31. Buon compli blog Dalmazia!!! e complimenti come al solito i tuoi lavori sono deliziosi ... ciao alla prossima.

    RispondiElimina
  32. ho recuperato un pò di post persi...complimenti per la mostra, magnifici lavori e la tua scatola per un regalo al nuovo arrivato...te la catturo come idea...mi piace tanto...e per i tuoi lavori, anche da queste piccole cose si vede quanto sei brava.....glo

    RispondiElimina
  33. La cosa è reciproca cara Dalmazia,anch'io prima di aprire il mio blog non sapevo cosa mi stavo perdendo....e non lo avrei mai fatto.....se Elisabetta non mi avesse insistito ogni volta che ci incontravamo ....ed è grazie a lei che ho avuto la fortuna di conoscere delle amiche splendide come te....seppure in modo virtuale!Tanti auguri carissima e grande amica per il tuo terzo compi blog.... che questo sia solo l'inizio di un lungo cammino....sempre con gioia con i tuoi meravigliosi lavori.....e io di esserci almeno per complimentarmi con te! Un grande abbraccio e a presto!Andreana.

    RispondiElimina
  34. Anche con qualche giorno di ritardo auguri al tuo blob. È stato un piacere conoscerti e ammirare i tuoi capolavori. Complimenti per tutto ció che realizzi.
    Ciao e a presto. Liviana e Grazia
    graziaiannetti@libero.it

    RispondiElimina
  35. Ciao Dalmazia, come sempre sei speciale nel cercare nuove idee e nel realizzarle!!! Auguri!

    RispondiElimina