....eh sì, ragazze, nonostante le cose che ognuno di noi ha da fare e il poco tempo....ne trovo sempre un po' per imparare e per divertirmi con i corsi che trovo dalle amiche...ultimamente due in contemporanea...i braccialettini di Francesca e l'orsetto di Lella..
con due tecniche differentissime...macramè e ferri
è stato bello "rispolverare" il macramè con questi braccialettini dell'amicizia, con i cuori, divertenti, colorati e poi c'è sempre un'occasione per regalarli...magari S. Valentino.....
e con i ferri questa graziosa orsetta, imparata con il Sal di Lella, mette alla prova pazienza, fantasia e precisione ...una precisione inseguita e raramente raggiunta...ma alla fine con un risultato che mi appaga e mi rende felice come una bambina
a proposito.. anche questi braccialettini non sono il massimo (infatti Francesca mi ha amorevolmente bacchettato!...lo dico per chi può erroneamente pensare che riesco in tutto) ma è un punto di partenza, poi con l'esercizio si acquista sempre più uniformità di tensione e può succedere che, chi ti sta vicino, rimanga rapita dalla bellezza e voglia provare a "giocare" con i fili....come è successo a Marianna.....è più brava di me!!!!
ed ora vi saluto insieme alla mia orsetta Lilly con un grande bacio.
Mi chiedo cosa tu non sappia fare ..... ma che belloooooooo ... ibraccialetti li ho finiti anch'io ma l'orsetta solo alla testa .... l'orsetta me l'insegna Lella ma tu poi mi insegni il vestitino .... ti tocca cara ... non pensare di sfuggirmi ... ti abbraccio ... e ti mando un bacio .... lilla .... giusi
RispondiEliminase Francesca ti ha bacchettato ... a me deve bocciare .... :))
EliminaNon ci credo che ti ha bacchettato!!! sei troppo brava....Meravigliosa l'orsetta...chissà se ci riuscirò a farlo..
RispondiEliminaUn abbraccio
Amelina
Francesca ha ragione perché tende alla perfezione ed io desidero questo. .e poi te lo dice in un modo così. ..amorevole ..appunto!!!!
Eliminaahahahah per i bracciali hai detto tutto tu!! solo un piccolo errore dai!! poi ci prendi bene la mano, e quell'orsetta e' stupenda, un musino graziosissimo ed il vestito poi?? un amore, mi sa tanto che so gia' dove andra' a finire...
RispondiEliminaConfermo che sei brava in tutto! L'orsetto lo sto facendo anch'io ma vado a rilento esicuramente il risultato non sarà altrettanto bello!
RispondiEliminaMa che delizio l'orsettina !!!!!!!!!!!!!! se ti ha bacchettato e perchè tu PUOI !!!!!!!!!!
RispondiEliminabelli bracciali.....ma l'orsetta un capolavoro fortunato chi la riceverà.....
RispondiEliminaCome scritto su fb l'orsetta e' deliziosa, i bracciali belli colorati e molto simpatici, ma quello che mi e' piaciuto leggere che ti emozioni di felicita' come una bimba quando vedi il risultato!!! Succede anche a me e mi sento un po bamba ma sempre felice :))))
RispondiEliminaCiao
Che brava che sei Dalmazia e quante belle cose realizzi!!! ciao e tanta creatività ...
RispondiEliminaAnche io mi sono fatta prendere dalla voglia di uncinetto e proverò a fare l'orsetto di Lella. Per i braccialetti, devi solo farne ancora qualcuno ma vedrai che la mano prenderà il via!
RispondiEliminaL'orsetta è veramente fantastica! complimenti.
buona serata
sabrina
Ma quanto sei brava Dalmazia.....la tua orsetta è bellissima..curata e rifinita nei minimi particolari....ogni volta resto incantata ad ammirare i tuoi capolavori che spaziano da una tecnica all'altra sempre con risultati fantastici!!! Belli anche i braccialetti e gli altri lavori che hai fatto.....ma più bella ancora la notizia che ci hai dato.......complimenti di cuore.... e speriamo sia una femminuccia!!!Un abbraccio affettuoso,e scusami se in questo periodo non sono sempre presente....ma sono molto impegnata a preparare qualcosa per la piccola che fra un paio di mesi arriverà!!!.....Ancora un bacio,Andreana.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaIo trovo stupendi sia i bradcialetti che l'orsetta. Sei proprio brava e, soprattutto mi piace il tuo cercare d'imparare il più possibile. E' anche la mia filosofia, studiare, spaziare in altre tecniche. Magari sin da subito non tutto riesce bene, NESSUNO NASCE IMPARATO cara Dalmazia, piano piano ci si arriva. Hai fatto un ottimo lavoro in entrambi i casi e ti faccio i miei complimenti. Un abbraccio e....buon lavoro....sei peggio di me....ma dormi, o come me, poche ore e viaaaa? Paola
RispondiElimina