Translate

sabato 14 febbraio 2015

Fiocco-bambola waldorf

Ciao ragazze..

questa volta mi sono davvero messa alla prova.....con una bambola waldorf   (cliccate sul nome e si aprirà il sito dove ho trovato il tutorial)...è da un po di tempo che desidero "costruirne " una anch'io..ed ora si è creata l'occasione..


che visino simpatico!
 la figlia di un'amica attende una femminuccia e mi ha chiesto di realizzarle un fiocco nascita....


 ultimamente sapete che cerco di unire l'utile al dilettevole e quindi i miei fiocchi hanno una doppia funzione, quasi sempre!...
infatti, il cuore potrà essere appeso alla culla  ..


  
mentre la bambola potrà essere usata per giocare quando sarà un po' più grandina o  per adornare la cameretta...



 le manine sostengono il cuore con il nome ricamato a punt'erba..



che bella espressione...non trovate?
ed ora con il suo cuore in mano pare volerlo consegnare per andare a giocare..













"a mamma e figlia"  con Iside   ..
un particolare dell'intreccio dei capelli...


e le due scarpine baby ...un po' difficili da cucire...



un po' mi dispiace dovermi privare di questa bambola, forse perchè è la prima...eh sì...ne farò un'altra per la mia futura nipotina...è ufficiale diventerò nonna un'altra volta perchè Andrea avrà una sorellina!!!!!
Buona festa dell'amore a tutti...

17 commenti:

  1. ma che bella sei veramente brava....

    RispondiElimina
  2. e questa meraviglia quando l'hai fatta??? tra una lisca di pesce e le braccia dell'orsacchiotto .......fantastica non sai quanto mi piacciono le bambole .....grazie della segnalazione ....è tutta bella dalla punta dei capelli alle scarpine .... un modelo fantastico .... BRA VIS SI MA
    bacioni nonna ...

    RispondiElimina
  3. Ma che bella!! Hai le mani d'oro,e' bello anche l'orsetto ,e tutto quello che fai.
    Brava brava brava
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Un piccolo capolavoro di grazia, di perfezione e di pazienza. Bravissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tutto quello che fai è perfetto, come questa deliziosa "bambina"!!! Bellissima l'acconciatura!!

    RispondiElimina
  6. Cara Dalmazia, questa sarà anche la prima bambola, ma sembra che tu non abbia fatto altro, è uno spettacolo! Perfetta nei dettagli e belli i lineamenti e l'espressione che hai dato.
    Buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  7. fantastica!!! ci credo che non vorresti separartene, e' talmente bella!! ha una bella facciotta pacioccosa, pensa come ci giochera' quando sara' un po' piu' grandicella Iside, la mamma sara' contenta e la bimba... di piu'

    RispondiElimina
  8. Stupenda... ma quanto mi piace!!!!
    Adoro i tuoi fiocchi dal doppio utilizzo: pensi proprio a tutto eh? Sono sicura che la piccola Iside adorerà la sua bellissima bambola.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  9. Che brava complimenti!!!!!!!! Un lavoro minuzioso, pieno di particolari, riuscito benissimo. Tanti auguri per l'arrivo della tua nuova nipotina
    Emi

    RispondiElimina
  10. bravissima più che mai, e attenta anche ai particolari! ciao

    RispondiElimina
  11. Mooooolto carini!!! fai sempre delle cose perfette!
    Evviva nonna Dalmazia!
    ciao e buona serata cara amica
    erba

    RispondiElimina
  12. She is adorable! Interesting hair braids, cute little shoes, nice dress and the beautiful heart, just perfect!

    RispondiElimina
  13. Wonderful I love the way you made the hair and braids looks so good well done!

    RispondiElimina
  14. Ciao, mamma mia che lavoro perfetto. Mi piace anche l'orsacchiotto, sono la mia passione!!! Che belle cose che fai!! Buona settimana Woody

    RispondiElimina
  15. Dalmazia è una delizia speriamo arrivi presto una nipotina queste bambole sono una meraviglia
    ciao silvana

    RispondiElimina
  16. ciao Dalmazia! è una meraviglia questa tua bambola! adoro le bambole waldorf! e è da parecchio tempo che vorrei crearne una o meglio due (onde evitare litigi) per i miei bimbi ma tra il Poco tempo e la paura di non farcela non riesco a partire..allora chiedo a te che hai provato a farla, è molto difficile fare questo tipo di bambola?..quanto tempo hai impiegato?..i materiali soprattutto la maglina per la pelle e la lana per imbottire la testa e il corpo dove gli hai acquistati? ti ringrazio molto se mi darai delle info!..un abbraccio e complimenti ancora per la tua creazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia. .se clicchi su bambola waldorf si apre il sito dove trovi anche queste informazioni..l'unica cosa che ti posso dire è che mi sono divertita

      Elimina