Translate

martedì 28 febbraio 2017

C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare....

Quante di noi hanno ricamato bordi di asciugamano  in tela Aida con la tecnica del punto croce? è stata la più gettonata .....

Nelle ultime fiere però ho notato un'aria nuova  con l'introduzione del punto fiamma o bargello, ma spigolando qua e là per il web mi sono imbattuta in questa tecnica ...molto semplice e innovativa

 sono tutti punti lanciati che convergono al centro formando una stellina...in alcuni  giornali chiamata madeira..

asciugamano grande
 è opportuno lavorare con il filato n.8 se la tela Aida ha quadratini piccoli e regolari..

asciugamano piccolo
al centro dei rombi ho ricamato il punto rodi con il cordonetto n.80 bianco per dare più luce al ricamo...

Giocando con i colori e con i disegni si può rallegrare e personalizzare la biancheria da bagno...provate anche voi.....parola chiave sul web...Punto crivo...

A presto...

8 commenti:

  1. bello mi piace....valida alternativa ai soliti ricami

    RispondiElimina
  2. Delizioso Dalmazia di una finezza .... questo punto si trova anche nell'hardanger vero??? ma così rende tantissimo ... sembrano stelle ... hai ricamato stelle anche tu .... bravissima ottimo spunto, anch'io adoro ricamare gli asciugamani si presentano tanto bene ... un abbraccio grande

    RispondiElimina
  3. mi sono innamorata di questo punto guardando dei video brasiliani di leila jacob sono delle cose molto fresche e decorative, sono un'ottima decorazione per delle salviette. bravissima dalmazia

    RispondiElimina
  4. This new technique looks pretty interesting to try! Beautiful!

    RispondiElimina
  5. Bella anche questa tecnica ma le mie xxx ....☺🤗💕

    RispondiElimina
  6. Proprio bella questa tecnica Dalmazia! Bellissima anche la foto di copertina!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  7. !mpressive knitting a joy to see all you beautiful handy work!

    RispondiElimina