Translate

lunedì 20 marzo 2017

Ultimi sferruzzamenti

Primo giorno di primavera!!!!!
...come vola il tempo ragazze......poco fa eravamo immersi nella neve ed ora è tutto uno sbocciare di fiori....

Prima che la mia nipotina Nicòle diventi più grande...e già cresce a vista d'occhio!....ho confezionato per queste tiepide giornate primaverili un paio di capi lavorati a ferri..
 un cardi lavorato con la tecnica topdown sfruttando al massimo il filato che mi era avanzato degli ultimi lavori ...ho seguito le istruzioni di Marica qui
 ecco la mia splendida modella....

 e poi uno scaldaspalle trovato sul sito di Drop qui

 e di nuovo la mia adorata nipotina...

 questo era un piccolo lavoro preparato in occasione del Natale per casa mia ...ma il Natale quest'anno purtroppo l'ho passato in ospedale con mio marito...e di questo mi ero scordata proprio.....

...ma oggi inizia la Primavera ...la rinascita....una buona rinascita a tutti!!!!!

11 commenti:

  1. Carissima, ma quanto sei brava con i ferri e non solo!!! Buona primavera anche a te e ai tuoi cari e che la salute sia dalla vostra 😉🤗💓

    RispondiElimina
  2. che meraviglia Dalmazia ....maglioncino e scaldaspale sono davvero unici ... come Nicole ... immagino la felicità ... e il tuo ricamo... da lasciarci gli occhi ...spero vada un pochino meglio ... te lo auguro di cuore ... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, la tua nipotina poi, una modella fantastica! Il ricamo è a dir poco favoloso, sei bravissima...buona primavera anche a te cara, baci...Giusy

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia, la tua nipotina poi, una modella fantastica! Il ricamo è a dir poco favoloso, sei bravissima...buona primavera anche a te cara, baci...Giusy

    RispondiElimina
  5. Happy Spring to you!!! In Australiam we are saying a wonderful goodbye to our long hot summer and welcome in autumn. The knitted items are just beautiful!! I am fascinated that the colour tone for little children has gone to the light grey tones, as in Australia is the same. I hope you get to use your needlework item for next Christmas, it is a lovely piece of work.

    RispondiElimina
  6. Riesci a creare sempre più cose meravigliose con qualsiasi tecnica e con qualsiasi filato, hai proprio le "mani d'oro".
    Complimenti... buona rinascita a tutti noi... che l'aria primaverile alimenti sempre più i nostri animi...
    Nadia

    RispondiElimina
  7. CIAO DALMI CHE BELLO RISENTIRTI E CHE BELLI I LAVORI X TUA NIPOTE, LA ADORO CON QUELLO SCALDASPALLE, DOLCISSIMA

    RispondiElimina
  8. Caspita cresce davvero a visto d'occhio la tua nipotina Dalmazia! Come le stanno bene i maglioncini che hai preparato! Bello molto il ricamo mi piacciono questi punti.
    Anche io ho realizzato una collana che si chiama Rinascita, adesso la vado a postare. un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Always love the colour you have for those cute knitting tops! Sweet...

    RispondiElimina
  10. sempre bravissima e perfetta nei tuoi lavori, avevo visto anche io la giacchina per la mia nipotina, mi è venuta voglia di farla......ciao e buon fine settimana
    p.s. un bacetto alla tua nipotina, anche io sono pazza della mia!!!

    RispondiElimina
  11. ciao Dalmazia dolce nonna sempre all'opera che con amore prepara deliziosi golfini sei unica bacioni silvana

    RispondiElimina