Translate

lunedì 14 gennaio 2013

"Contaminazioni"...

E' il momento della spugna.......sì...ma con la modifica!
Sono da sempre sostenitrice del ricamo.... sia quello classico che più moderno e sono sempre aperta alle nuove idee per rendere  più belle le nostre case e quelle dei nostri figli ...così l'antico pregio del lino si unisce alla moderna spugna, largamente utilizzata ai giorni d'oggi, "contaminandosi" l'una con l'altra per rafforzare quel ponte invisibile che unisce passato e presente, ricercatezza e praticità, per incontrare anche i gusti dei più giovani!

 Questi asciugamani ne sono un esempio....l'inserto in lino a trama regolare adatta per il ricamo a fili contati apre una vasta scelta di disegni e tecniche ...vedi anche post

 quindi partendo da asciugamani di qualità  il mio negoziante di fiducia,  Biancheria Perticara - Bivio per Nepezzano - Teramo, prepara con l'ausilio della sarta, asciugamani di tutti i colori con questo inserto di lino 10 fili per cmq. e 12 fili per cmq e una graziosa passamaneria che unisce e "spezza" i due materiali......

 Per questo ricamo ho utilizzato il Ritorto Fiorentino n.8 color lilla ma quando  viene colpito dalla luce......crea questi toni chiaro-scuro..

 Questi due sacchetti porta-lavanda sono stati realizzati su lino 
Bellora 2000..e le farfalle a punti passati..molto simile al punto fiamma...al loro interno qualche goccia di olio esseziale di lavanda su un batuffolo di ovattina spande fragranza in tutta la casa..





 ed ora stanno per prendere il volo....in senso fisico...partiranno per l'America in dono ad una famiglia speciale!

25 commenti:

  1. Davvero bellissimi gli asciugamani, perfetto il lino con la spugna!
    Franca

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime e molto raffinate queste spugne con il lino, finalmente qualcuno ci ha pensato, non amo le spugne con l'inserto in aida...ma mi sono dovuta accontentare fin'ora!!!! I tuoi lavori varcano l'oceano e sbarcano in America, che sarà invidiosa delle tue mani!!!
    Chissà la loro felicità quando vedranno questi sacchettini!!!
    Bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  3. Quante meraviglie!!!! I sacchettini, gli asciugamani, tutto molto bello!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Wow che meraviglie!! Mi piacciono tantissimo gli asciugamani e ancor di più i sacchetti alla lavanda! Molto brava come sempre!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglie!!!!!!!!! Tutto raffinatissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che meravigia! L'asciugamano lavorato con il colore lilla sembra eseguito con due tonalità di colori. Bellissimo ed altrettanto belli sono i sacchetti.

    RispondiElimina
  7. sacchettini molto belli , e anche gli asciugamani, sempre lavorati magistralmente, ma chi non ha possibilità di trovarli, secondo te può anche farseli? ma lo stacco dalla spugna al lino non è troppo evidente ?. ciao ciao Lella

    RispondiElimina
  8. che meraviglia questi tuoi lavori.... posso prendere ispirazione?

    RispondiElimina
  9. mi piaciono le tue considerazioni
    e i lavori sono veramente molto belli
    silvana

    RispondiElimina
  10. Invidiamo letteralmente la famiglia a cui sono destinati!!!!! Ballissimi Complimenti Valeria

    RispondiElimina
  11. Bellisimi gli asciugamani...!!! La spugna è il lino..un toco màgico!!

    Complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Nooooo.....ma tu cara Dalmazia hai davvero la bacchetta magica!!!....Rimango sbalordita dalla velocità che ci metti nel realizzare tanti bellissimi lavori in così breve tempo!Anche questa volta cosa devo dirti?Gli asciugamani sono stupendi,con l'inserto di lino,ricamato sempre con grande bravura, e i sacchettini carinissimi ed eleganti!Chi gli riceverà gli gradirà tantissimo!Un abbraccio,Andreana.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo l'abbinamento lino-spugna, così non vengono lasciati nell'armadio... quelle due farfalline sono stupende!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  14. Incatata...sono rimasta incantata ,troppo belli !!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. mi ripeto con Miriam....un incanto.....glo

    RispondiElimina
  16. Cara Dalmazia, come sempre ci presenti delle meraviglie che saranno certamente apprezzate in America!
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  17. e' vero così possono essere utilizzati sempre e al meglio. io ho tante salviette fatte solo su lino, ma che non uso perche' meno pratiche, ormai la spugna ha preso il suo posto

    RispondiElimina
  18. Ciao Dalmazia, belli gli asciugamani ma lo sono ancora di più i sacchettini, molto originali e colorati.
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  19. lo sapevo che avresti fatto volare le farfalle....1 abbraccio

    RispondiElimina
  20. Cara Dalmazia, che bellissimi gli asciugamani e che meravigliosi questi sacchetti!!
    Mi piacciono moltissimo!!!
    un bacio ed un sorriso
    erba

    RispondiElimina
  21. splendidi cara Dalmazia questi asciugamani che coniugano perfettamente la praticita' della spugna con l'arte del ricamo!!! abbinati con i sacchetti poi sono favolosi!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  22. Stupendi Dalmazia, semplicemente stupendi!

    RispondiElimina
  23. Straordinari ed elegantissimi gli asciugamani e molto molto interessante la tecnica dei sacchettini. Non la conosco e mi intriga tantissimo!!!

    RispondiElimina
  24. scusami, molto belli i tuoi prodotti, ma io ti chiederei gentilmente una informazione: quella passamaneria tipo giornino dell'asciugamano lilla,io l'ho utilizzato ma non riesco più a trovarlo nella mia zona, sapresti dirmi a quale negozio potrei rivolgermi. Sei abbastanza lontana da me, ma sepotessi mettermi in comunicazione con qualche fornitore, potrei farmelo mandare, me ne serve una notevole metratura.Se credi di potermi rispondere questo è il mio indirizzo email:
    gcarla1940@yahoo.it
    Grazie in anticipo ,ub saluto Giancarla

    RispondiElimina