Translate

giovedì 29 agosto 2013

ATTENZIONE RAGAZZE.....

ATTENZIONE RAGAZZE.....qualcuno si diverte a mandare richieste di aiuto in soldi  rubando la mail e tutte la mail di contatto ....a me è gìà successo due volte....stamattina anche Francesca del blog Shabby home ovvero il ladro mi ha mandato la richiesta di € 950 da mandare tramite una banca.....eccovi il testo

Spero ciò ti arrivi in tempo utile. Sono stato a Worcester (Uk) e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa.
L’ambasciata è disposta ad aiutarmi permettendomi di prendere il volo per il ritorno senza il passaporto perciò me ne hanno consegnato uno  di breve durata; soltanto che devo  pagarmi il biglietto e le spese inerenti il soggiorno in hotel. Con mio grande dispiacere ho scoperto di non poter accedere al mio conto per prelevare il fabbisogno monetario di cui necessito poiché non dispongo della carta di credito; per ovviare a tale problema, la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto. In tutto ciò ho pensato di ricorrere al tuo aiuto per far sì che io possa quanto meno tornare in patria : pensavo di chiederti un modico prestito che ovviamente ti restituirò non appena sarò tornato. Devo assolutamente essere a bordo del prossimo volo. Necessito della somma di 950 Euro per coprire le mie spese. Se puoi mandarmi i soldi, via Western Union sarebbe ottimo poiché è il modo più veloce che ho per ricevere la somma.
Per favore, se potessi mandarmi i soldi mediante Western Union sito nella località più vicina a te, sarebbe molto più conveniente per me; credo che in 20 minuti verranno spediti e ricevuti da me. Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta.

Un abbraccio, Francesca.

...perciò già da adesso vi dico che se ricevete una richiesta del genere non sono io ed anzi fatemelo sapere che denuncio alla polizia....
                             FATE GIRARE

8 commenti:

  1. Sono delle brutte esperienze queste

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene Dalmazia ... sei sempre gentile ad attivarti ... l'ho ricevuta anch'io e francamente non sapevo che pensare ... stavo male per lei sapendola in disagio ... stiamo in guardia da queste persone che si approfittano di persone così gentili e disponibili un abbraccio giusi_g

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Dalmazia per averci messo al corrente... purtroppo di soggetti del genere ne esistono troppi,non ci resta che stare attenti ed aiutarci tra persone oneste.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  4. E' arrivata anche a me stamattina quella di Francesca :((( Sono andata subito a scriverle un messaggio nel blog

    RispondiElimina
  5. inaudito, ma in che mondo stiamo vivendo? oltre tutto chiedono una cifra un pò altina e non avrei mai creduto che Francesca si sarebbe rivolta al web e non alla sua famiglia, cosa che avrei fatto io, vabbè stiamo proprio in campana tutte...........ciao Lella

    RispondiElimina
  6. Pazzesco, chissà come fanno e con che coraggio, spero vengano individuati
    Allora la nostra posta non è sicura
    Io non ho ricevuto ma ti ringrazio dell'avvertimento e della tua chiarezza
    Ciao
    Cris

    RispondiElimina
  7. L'Ho ricevuta anche io a nome di Francesca di Shabby Home, identica alla lettera che hai appena pubblicato. Ho capito subito che qualche disonesto cercava di imbrogliare e l'ho subito cestinata. Non le ho detto niente per non allarmarla pensando ingenuamente fosse un caso isolato. A quanto pare purtroppo mi sbagliavo, adesso penso che forse era meglio se l'avvisavo. Se ricapita so come comportarmi. Mi spiace tanto.

    RispondiElimina
  8. io l'ho ricevuta questa primavera da parte di un'altra blogger...lei si è rivolta alla polizia, ma a quanto pare questa mail gira ancora.
    marta

    RispondiElimina