Translate

lunedì 12 agosto 2013

Non solo ricamo...

 Ciao ragazze.....
da quando la nostra mostra ospita musicisti, devo confessare, mi sono avvicinata alla musica classica.....
forse prima non la capivo...neanche adesso sono un granchè...ma provo delle emozioni ... e allora grazie ai nostri "Amici della musica 2000" che ogni anno promuovono il Festival Internazionale "Duchi d'Acquaviva" possiamo godere  di concerti  per tutto il mese di agosto...

 questo è il concerto nella nostra mostra...

.al violoncello Camillo Vittorio Lepido ...

 e al pianoforte Federico Laudadio..
 
ci hanno incantato con arie di Bach-Schumann, Brahams ecc.
il giorno 9, venerdì nel nostro splendido teatro


 il nostro amico e M° Algino Battistini presenta..


 il M° P. Iannone.......straordinario!!!!
 
 mentre ieri sera nel cortile del Palazzo Ducale... 
un concerto di corsisti di direzione d'orchestra


 del M° Dominique Rouits


 17 futuri direttori d'orchestra si sono esibiti dirigendo dei meravigliosi musicisti.....la maggior parte erano giovani... il che
 mi fa ben sperare
 e Lavinia Soncini che vi ho mostrato anche l'anno scorso....
è tornata ad Atri per il master class..ed è sempre più brava!
sono fortunata ad abitare in una cittadina che offre tanto...forse si dovrebbero spendere più energie per pubblicizzare meglio i molti eventi ......nel mio piccolo lo faccio anch'io.....
Ora vi lascio, devo andare a sentire di nuovo Lavinia.....
 

7 commenti:

  1. Cara Dalmazia, ho letto con molto piacere il resoconto di queste belle serate ti invidio un pò
    ho un ricordo veramente piacevole dell'anno scorso ed ho provato una certa emozione nel rivedere Lavinia
    baci silvana

    RispondiElimina
  2. Bellissima serata immagino quanto piacere ti abbia fatto. Un caro saluto e buon ferragosto,

    RispondiElimina
  3. e' giusto poter godere di questi piaceri

    RispondiElimina
  4. sounds wonderful would be nice to see and be there they look great.

    RispondiElimina
  5. Non voglio essere ripetitiva, la mostra mi è piaciuta molto ed è stato bello e incantevole il concerto, un bel accoppiamento ricamo-musica classica,per nn parlare poi del "contorno" Atri è una cittadina bellissima che nn conoscevo. Ricca di arte,di storia e cultura...
    Tornerò molto volentieri ad ammirare il suo corso,la piazza,la basilica le stupende ed originali foto appese alle pareti nel centro storico i vicoletti e il buon gelato che ho assaporato con le mie amiche.Per nn parlare poi della liquirizia,ho comperato delle caramelle che nn sono arrivate a casa le abbiamo divorate durante il viaggio.
    A presto Nadia

    RispondiElimina
  6. Quando la musica e' suonata con il cuore dona delle forti emozioni delle quali abbiamo tanto bisogno!
    Anche la mia citta' e' molto attenta a questo tipo di intrattenimento culturale per fortuna, e in estate ci offre tanti incontri del genere!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Listening to talented young musicians together with experienced leaders in a beautiful setting is a wonderful experience. A good thing to do on a Summer evening.

    RispondiElimina