Translate

domenica 3 agosto 2014

Prego...accomodatevi!

Buona domenica!!!!





Stamattina alle ore 10,00, con l'emozione che ci accompagna ogni anno, abbiamo aperto le porte di S. Agostino per dar modo ai visitatori di ammirare la nostra mostra di ricamo


 S. Agostino ( costruita tra il XIII e XIV secolo) per la sua imponenza e per la sua bellezza architettonica ci mette sempre un po' alla prova negli allestimenti..
dovendo usare dei pannelli per l'esposizione dobbiamo sempre "giocare" un po' sui colori e sulle posizioni, quest'anno abbiamo "custruito" (si può dire così...grazie a un marito disponibile) delle basi per le bambole.....
 
la tovaglia di lino bianco ricamata a punto antico da Angelina ci accoglie come nei giorni di festa..
 
in fondo all'abside, tra un pannello e l'altro, gruppi di "pupe" con vestitini ricamati aspettano grandi e piccini....

oggi dovete accontentarvi di questo assaggio perchè non sono soddisfatta delle foto che ho scattato ieri ...la luce artificiale  e la stanchezza non mi hanno aiutato.....ma oggi ci riprovo!!!

..se penso che solo domenica scorsa ero nel mezzo del matrimonio mi domando quando riuscirò a riposarmi.........
Però  è una grande soddisfazione, per noi tutte amiche e grandi appassionate di ricamo, godere degli apprezzamenti che già i primi visitatori hanno voluto in modo tangibile rilasciare sul nostro libro delle firme.....questa è una grande carica......al riposo....ci penserò domani!!!!!!!!

7 commenti:

  1. The embroidery exhibition in St. Agostino Church will be enjoyed by all. Congratulations and I hope that there will be some days to relax now after a busy time organising the beautiful occasion of a family wedding.

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Già da quello che si vede si intuisce che deve essere molto bella!
    per adesso vi dico brave!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  3. mi raccomando riposati, poi facci fare un giro piu' ravvicinato
    baci

    RispondiElimina
  4. Ti prego facci sognare e fai tante foto, i capolavori meritano tante foto e noi appassionate non vediamo l'ora di vedere i manufatti. Alla fine della mostra ti riposerai e noi ti faremo i complimenti per tutto l'impegno che hai dato prima con il matrimonio e poi per questa bella mostra...peccato che un mare di chilometri ci divide altrimenti verrei di corsa a vederla!

    RispondiElimina
  5. Non scherzare col riposo altrimenti ne paghi le conseguenze più avanti ! Aspetto una visuale ravvicinata di questi meravigliosi ricami che sapete fare !!! E come acconto vi regalo un BRAVE !!!
    Buona settimana, Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao Dalmazia! Ho già letto il primo post sulle bambole ma ho voluto ...tornare a questo per vedere l'insieme della vostra mostra e per gustare la vista del vostro allestimento: COMPLIMENTI!!! anche a quel marito disponibile che vi ha aiutato in questa fantastica IMPRESA =)
    Proseguo con la "visita". A presto! Silvia

    RispondiElimina
  7. complimenti ricami stupendi bellissime le bambole, originale anche le bambine in carta peccato un pò lontane da dove abito ma vorrei proprio riuscire a visitare la vostra mostra

    RispondiElimina